calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 10 FEBBRAIO-16 FEBBRAIO

Da lunedì 10 a domenica 16 febbraio//Grosseto
Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 10 febbraio a domenica 16 febbraio:
Martedì 11 febbraio, Museo di storia naturale della Maremma, ore 18.30: StartupGrind Siena & Grosseto, in collaborazione con Google for Startups e LoveMaremma, presenta Betty Senatore, conduttrice di Radio Capital, presentatrice e docente di Public speaking. Si parlerà di voce, linguaggio del corpo, respirazione, tecniche per limitare ansia e stress quando si parla in pubblico e di come si costruisce un discorso efficace. Evento a pagamento, prenotazione obbligatoria. Info: info@lovemaremma.com
Giovedì 13 febbraio, Museo collezione Gianfranco Luzzetti, ore 17: “Mascherarsi ad arte”, laboratorio didattico per bambini da 6 a 12 anni, per festeggiare il Carnevale al museo costruendo maschere di carta colorata, ispirate all’arte barocca. Le varie forme scelte – disegnate, ritagliate e poi dipinte – verranno realizzate e indossate dai bambini. Merenda per tutti. Evento a pagamento: 5 euro. Info: 0564 488066
Giovedì 13 febbraio, Fondazione Luciano Bianciardi, ore 18: la rassegna “Sei titoli per sei incontri” presenta “Su Bianciardi e altre storie. Bianciardi a processo” a cura di Massimiliano Marcucci. Le vicissitudini giudiziarie di Luciano Bianciardi ripercorse attraverso il suo ultimo romanzo “Aprire il fuoco”. Ingresso libero. Info: 379 1048247
Venerdì 14 e sabato 15 febbraio, Teatro degli Industri, ore 21: la stagione teatrale 2019/2020 del Comune di Grosseto, “Della madre”. Regia di Mario Perrotta, con Mario Perrotta e Paola Roscioli. Sabato 15 febbraio, ore 18.30, “Aperitivo con gli interpreti” coordinato da Federico Guerri e Francesca Ciardiello (ingresso libero). I biglietti per lo spettacolo teatrale sono in vendita su www.comune.grosseto.it, www.ticketone.it, www.boxofficetoscana.it, nelle rivendite autorizzate e al botteghino del teatro la sera dello spettacolo. I soci di Fondazione Grosseto Cultura hanno diritto a una riduzione. Info: 334 1030779
Sabato 15 febbraio, auditorium “Carlo Cavalieri” dell’Istituto musicale comunale “Giannetti”, ore 17: la rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto Cultura” presenta “Reflections” con Giuliano Adorno al pianoforte. Musiche di Chopin, Debussy, Gershwin, Say. Ingresso libero. Info: 0564 453128
Sabato 15 febbraio, Museo di storia naturale della Maremma, ore 17: “Darwin Day”. Piero Borzini presenta il suo libro “L’arduo cammino di Darwin”. Ingresso libero. info: O564 488571
Domenica 16 febbraio, Chiesa dei Bigi, ore 11.30: la rassegna “Scriabin Concert Series” presenta Evgeny Konnov al pianoforte. Ingresso a pagamento: 10 euro (intero), 8 euro (ridotto per i soci di Fondazione Grosseto Cultura). Pacchetto Arte & Musica: 17 euro (intero) e 13 euro (ridotto) con visita guidata al Museo collezione Gianfranco Luzzetti prima del concerto, ingresso allo spettacolo con prenotazione gratuita del posto nelle prime file
Domenica 16 febbraio, Savoia Cavalleria, ore 17.30: la rassegna “La voce di ogni strumento” presenta il concerto lirico dell’Accademia del bel canto “Solti”. Ingresso a pagamento. Prevendita: Libreria Palomar. Info: 339 7960148
Museo collezione Gianfranco Luzzetti: lunedì e martedì chiuso; mercoledì e giovedì 10-13; venerdì, sabato e domenica 10-13 e 16-19. Biglietti: intero 5 euro, ridotto 3 euro, famiglie (2 adulti+bambino/bambini fino a 6 anni) 12 euro. Info e prenotazione visite guidate: 0564 488066