calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 1 APRILE-7 APRILE

Fondazione Grosseto Cultura//Dall'1 al 7 aprile
Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 1 a domenica 7 aprile:
Mercoledì 3 e giovedì 4 aprile, Teatro degli Industri, ore 21: stagione teatrale, “Tartufo” di Molière con Giuseppe Cederna, Valentina Sperlì e Roberto Valerio; adattamento e regia: Roberto Valerio. I soci di Fondazione Grosseto Cultura hanno una riduzione sul costo del biglietto. Info: 0564 488064 – 334 1030779
Giovedì 4 aprile, sala conferenze Clarisse Arte, ore 18: lezione del corso d’arte “Corrispondenze. I capolavori della Donazione Luzzetti e l’arte contemporanea in città” su “Ercole con la clava”, scultura di Giambologna, a cura di Mauro Papa. Il corso è riservato ai soci di Fondazione Grosseto Cultura: sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera di socio. Info: 0564 488067
Venerdì 5 aprile, Aula magna Polo Bianciardi, ore 18.30: Giovani in musica, Paquini – Canalicchio, flauto e pianoforte. Direttore artistico: Gloria Mazzi. Ingresso libero. Info: 346 3617752
Sabato 6 aprile, sala conferenze Museo di storia naturale della Maremma, ore 10: Natura in città, corso di disegno naturalistico. Info e prenotazioni: 0564 488571 (dal martedì al sabato, dalle 9 alle 13). I soci di Fondazione Grosseto Cultura hanno una riduzione sul costo dell’iniziativa
Sabato 6 aprile, sala conferenze Museo di storia naturale della Maremma, ore 18: presentazione del libro “La trappola” di Sendy Giamattei, organizzata da Mondadori Bookstore Grosseto. Dialoga con l’autrice il regista Giovanni Veronesi. Ingresso libero. Info: 0564 22329
Sabato 6 aprile, chiesa di San Francesco, ore 21: stagione musicale “La voce di ogni strumento” con Gianluca Casalino (pianoforte) e Davide Alogna (violino);
musiche di Mozart, Schumann, Brahms, Prokofiev e Liszt. Ingresso a pagamento. Info: 339 7960148
Domenica 7 aprile, sala conferenze Museo di storia naturale della Maremma, ore 18: presentazione del libro “Il viaggio nel mondo interiore e nell’altro…” di Patrizia Pisino. Presenta il libro il giornalista Paolo Pisani, dialoga con l’autrice l’editore Stefano Innocenti, accompagna la presentazione la cantante-musicista Elga Ermini con il il chitarrista Tiberio Crea. Ingresso libero. Info: 0564 488571