GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 1 AGOSTO-7 AGOSTO

Tutti gli eventi consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 1 agosto a domenica 7 agosto

ORARI: il Museo di storia naturale della Maremma è aperto il martedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 11 alle 15 e il giovedì e la domenica dalle 17 alle 21; il Polo culturale Le Clarisse con il Museo Luzzetti è aperto il mercoledì dalle 11 alle 14, il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 20, la domenica dalle 17 alle 20. Apertura straordinaria del musei anche il giovedì dalle 21 alle 23.

Martedì 2 agosto, Museo di storia naturale della Maremma, ore 21.15, “Classica in un soffio”, a cura dell’associazione Music & Wine, con i Flart Quartet: Natalia Bonello (flauto e flauto contralto), Catia d’Elia (ottavino e flauto basso), Palma di Gaetano (flauto e ottavino), Nicoletta di Sabato (flauto e ottavino). Musiche di Mozart, Gershwin, Morricone, Rota. Ingresso: 12 euro con degustazione di vini. Info e prenotazioni: www.museonaturalemaremma/Eventi
Mercoledì 3 agosto, Hotel Terme Marine Leopoldo II, ore 21.30: “Sfumature di jazz” con l’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto”; direttore Giancarlo De Lorenzo, vocalist Clarissa Vichi. Biglietto unico 10 euro, prenotazioni: 335 5372994
Giovedì 4 agosto: “Il Centro dell’estate – Shopping, art, fun & food” a cura di Ccn Grosseto. Negozi aperti la sera dalle 21.30 alle 23.30, musei aperti fino alle ore 23
Venerdì 5 agosto, Casette Cinquecentesche, Cassero Senese, ore 18: inaugurazione della mostra “Angeli e Demoni” di Rodolfo Lacquaniti con sculture di The Garbage Revolution e conferenza “La biennale dello scarto e l’arte del riciclo” con Luca Agresti, Giovanni Tombari, Mauro Papa, Rodolfo Lacquaniti