FUORI – Progetto per la promozione e la valorizzazione dei giovani artisti della Provincia di Grosseto

Il progetto FUORI, proposto dal CEDAV della Fondazione Grosseto Cultura, intende creare un’occasione d’incontro e promozione per giovani artisti emergenti (under 35) della Provincia di Grosseto, che favorisca visibilità e contatti con il pubblico, con giovani curatori, critici d’arte e con le istituzioni culturali.

L’evento metterà inoltre in relazione i giovani creativi con gallerie d’arte tra le più attive sulla scena nazionale, affinché le eccellenze culturali del nostro territorio non siano solo un vanto nostrano ma possano inserirsi e farsi conoscere in circuiti di più ampio respiro, lontano da localismi e campanilismi.
Al progetto FUORI si lega Comete 2014, l’annuale appuntamento che, nei giorni dell’Epifania, anima la Chiesa dei Bigi a Grosseto, richiamando un vasto pubblico: uno o più degli artisti partecipanti al progetto avrà la possibilità di lavorare nella realizzazione dell’evento.

Scadenza: 15 dicembre 2013.

SCARICA IL BANDO