lorenza baudo

“Cinema e jazz” chiude il Festival

Domenica 17 marzo, ore 11//Fondazione Il Sole//Grosseto

“Cinema e jazz: le più belle colonne sonore“ è l’ultimo appuntamento del Festival della musica jazz orchestrale, sesta edizione della rassegna diretta dal maestro Michele Makarovic e promossa da Fondazione Grosseto Cultura con l’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti”, in collaborazione con l’associazione culturale musicale Guajira, la Filarmonica “Città di Grosseto” e la Fondazione Il Sole, con il patrocinio del Comune di Grosseto e il contributo di Tommasini, Innocenti Costruzioni e Chimenti Beverages. Domenica 17 marzo alle 11 nell’auditorium della Fondazione Il Sole in viale Uranio 40 a Grosseto si esibirà la J.W. Orchestra con la voce solista di Lorenza Baudo. (ingresso a pagamento: biglietto intero 7 euro, ridotto 5 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura). Lorenza Baudo si è laureata in Lettere moderne a indirizzo Musica e spettacolo e, conclusi gli studi musicali classici, si è avvicinata anche al teatro diplomandosi all’Accademia internazionale di teatro “Circo a vapore” di Roma. Ha studiato improvvisazione jazz con Maria Pia De Vito e Bob Stoloff, canto popolare con Lucilla Galeazzi e Nando Citarella e con Kaya Anderson (Roy Art Theatre), Bruno De Franceschi, Ida Maria Tosto. Nel 2008 si è diplomata anche in Didattica della musica al Conservatorio “Cherubini” di Firenze, con una tesi sulla musica etnica, portando avanti anche lo studio di direzione di coro. Nel corso degli anni ha collaborato, fra gli altri, con Claudio Riggio, David Riondino, Stefano “Cocco” Cantini, Arnoldo Foà, Maram Oriental Ensemble, Andrea Pellegrini, Nino Pellegrini, Apocrifa Orchestra e Orchestra Geminiani. È docente titolare di Esecuzione e interpretazione (Canto) e di Laboratorio di musica di insieme, sezione coro, al liceo musicale Polo Bianciardi di Grosseto. Dirige il coro Vocelibera a SpazioArte, centro didattico da lei fondato nel 2013 a Follonica.Per informazioni sul concerto di domenica 24 febbraio chiamare il numero 0564 453128.