“Auschwitz, viaggio nella memoria” in mostra al Polo culturale Le Clarisse

Dieci immagini in bianco e nero che raccontano l’orrore del campo di sterminio di Birkenau. È la mostra fotografica “Auschwitz, viaggio nella memoria” con le immagini di Gaetano Mendola che sarà esposta al Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura da giovedì 7 a domenica 24 ottobre: l’inaugurazione – alla quale parteciperà anche una delegazione della comunità ebraica di Grosseto – è fissata per giovedì 7 alle ore 18.30 (ingresso libero e gratuito, con Green pass; in seguito apertura al pubblico dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19).

«Il complesso di Birkenau, afferente al campo di concentramento di Auschwitz – dice Mauro Papa, direttore del Polo culturale Le Clarisse – diventò operativo l’8 ottobre 1941, esattamente 70 anni fa. In ricordo di quella data, Clarisse Arte allestisce una mostra di 10 fotografie in bianco e nero al platino e palladio scattate ad Auschwitz da Gaetano Mendola, fotografo esperto in tecniche antiche».

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0564 488066, scrivere a collezioneluzzetti@gmail.comclarissearte@fondazionegrossetocultura.it o consultare il sito www.clarissegrosseto.it.

Check Also

Le tecniche fotografiche antiche di Mendola al Polo culturale Le Clarisse

Venerdì 22 ottobre è l’ultimo giorno di esposizione per la mostra “Auschwitz, viaggio nella memoria” …