Al Museo naturale la premiazione del concorso sul fototrappolaggio

Al Museo di storia naturale della Maremma riprendono gli eventi in presenza. E per l’occasione la struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura, diretta da Andrea Sforzi, propone un evento di grande rilievo: la premiazione della quarta edizione del Concorso nazionale di fototrappolaggio naturalistico.

L’appuntamento è per venerdì 2 luglio alle ore 18: sarà possibile assistere alla premiazione al museo (i posti sono limitati, è necessario prenotarsi al link
www.museonaturalemaremma.it/eventi dove è possibile trovare anche tutte le informazioni) oppure in diretta streaming (sulla pagina Facebook “Museo Storia Naturale Maremma”). Le categorie in concorso sono tre: miglior fotografia, miglior video, miglior montaggio. I vincitori saranno scelti tra chi ha partecipato al concorso indetto a maggio in occasione del workshop nazionale di “Fototrappolaggio a fini scientifici: dalla scelta della fototrappola all’analisi dei dati”, trasmesso anche in quella occasione in diretta streaming dal Museo di storia naturale della Maremma.

«Finalmente si torna in presenza – dice il direttore del Museo di storia naturale della Maremma, Andrea Sforzi – con un evento di grande rilievo, in modalità mista: dal vivo e in streaming. Chi vorrà seguire dal vivo la premiazione del Concorso nazionale di fototrappolaggio naturalistico si prenoti subito, perché i posti sono limitati. Chi invece vorrà seguire comunque l’evento in diretta, potrà collegarsi alla nostra diretta streaming. Ringrazio l’Associazione Canislupus Italia onlus, che organizza l’evento insieme con il nostro museo, gli sponsor Scubla e Piviere e l’Associazione teriologica italiana per aver concesso il patrocinio».

Check Also

Le tecniche fotografiche antiche di Mendola al Polo culturale Le Clarisse

Venerdì 22 ottobre è l’ultimo giorno di esposizione per la mostra “Auschwitz, viaggio nella memoria” …