Mostra-duncan-evento

A Firenze per la mostra di Isadora Duncan

Domenica 9 giugno//Villa Bardini//Firenze
Domenica 9 giugno Fondazione Cassa di risparmio di Firenze, in collaborazione con Fondazione Grosseto Cultura e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, offre a tutti i residenti in provincia di Grosseto la possibilità di visitare gratuitamente e con l’ausilio di una guida la mostra “A passi di danza. Isadora Duncan e le arti figurative in Italia tra Ottocento e avanguardia” allestita a Villa Bardini e al Museo Stefano Bardini. Per la prima volta in Italia la danzatrice americana Isadora Duncan è protagonista di una mostra interamente dedicata a lei e agli artisti italiani che ne hanno subito il fascino e la suggestione. Dipinti, sculture e documenti – fra i quali si potranno ammirare numerose fotografie inedite – ripercorrono il legame della fondatrice della danza moderna con l’Italia e l’influenza che ebbe nel contesto internazionale. Una mostra di altissimo livello che dà la possibilità ai visitatori di conoscere approfonditamente una delle personalità di spicco della storia della danza e che, grazie alle due fondazioni toscane, è accessibile gratuitamente per tutti i residenti in Maremma, grazie alla collaborazione tra Fondazione Cassa di risparmio di Firenze e Fondazione Grosseto Cultura. Appuntamento, quindi, domenica 9 giugno alle 10.30 alla biglietteria di Villa Bardini a Firenze. Il numero dei posti è limitato. Per prenotare la visita è necessario inviare una mail a promozione@fondazionegrossetocultura.it con il proprio nome, recapito telefonico e indirizzo mail e attendere la conferma.