L’Istituto

Cari Amici benvenuti nella home page dell’Istituto Musicale Comunale Palmiero Giannetti di Grosseto!

All’Istituto troverai un luogo accogliente dove la didattica è volutamente disegnata per offrire agli studenti un’attenzione individuale; piccole classi, master con docenti ospiti, eventi speciali in tutta Grosseto e provincia e tra i Docenti troverai il meglio del nostro territorio, cioè i professori dell’Orchestra Città di Grosseto e acclamati concertisti!

Non solo potrai essere preparato a diventare artista di calibro internazionale ma anche cittadini preparati musicalmente ai cambiamenti del nostro secolo. Il tutto è garantito da studi basati sulla grande tradizione con innovazioni continue, proprio per stare al passo con i tempi, ed a Voi, prossimi studenti, si richiede spirito collaborativo, pensiero creativo e la possibilità di perseguire i propri sogni con vigore e determinazione perché coltivando l’Arte e l’Intelletto si possano aprire le porte del successo sia professionale che come cittadini!

Diventare studente dell’Istituto Musicale Comunale Palmiero Giannetti significherà anche avere accesso alla Biblioteca ed all’Orchestra e Coro della Fondazione, un’opportunità in più per esibirsi, mettersi in gioco ed anche per sviluppare positivamente la socializzazione tra coetanei.

Cosa aspetti? Corri un mondo di note ti sta aspettando!

Il Direttore Artistico

Antonio Di Cristofano