shutterstock_228613051

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLE FESTE

Fondazione Grosseto Cultura//Da lunedì 24 dicembre a domenica 6 gennaio
BUONE FESTE da Fondazione Grosseto Cultura!
Ma la cultura non va in vacanza: ecco tutti gli appuntamenti fino a domenica 6 gennaio!
Il Museo di storia naturale della Maremma sarà aperto tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Anche il sabato, la domenica e i festivi.
Venerdì 28 dicembre, ore 9.30, Museo di storia naturale della Maremma: Natale a casa della natura,
“Volerà?”. Perché alcuni animali volano? Scopriamolo con simulazioniinterattive e modellini di carta. Laboratorio per bambini tra 7 e 12 anni. A pagamento (6 euro) e su prenotazione: info 0564 488571.
Martedì 1 gennaio, ore 17, Museo di storia naturale della Maremma: Biobingo, la tombola della natura. Per bambini con più di 7 anni: scoprire le collezioni di minerali, fossili, piante e animali del museo con un gioco creato per trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento e della scienza. In palio un biglietto omaggio per una edizione di “Sogni d’oro” (valido per 1 bambino). Costo: 5 euro a persona. Info: 0564 488571.
Martedì 1 gennaio, ore 18, Teatro degli Industri: Concerto di Capodanno con l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto. Antonio Di Cristofano al pianoforte, direttore Andrea Colombini. Per prenotare il biglietto chiamare il numero 333 5372994.
Domenica 6 gennaio, ore 16.30, Museo di storia naturale della Maremma: Epifania al museo. Dalle 16 alle 20 servizio guida alla scoperta delle esposizioni nelle sale del museo e raccontare le attività e i progetti per il futuro. Servizio incluso nel costo del biglietto d’ingresso.