Storie di Cinema

L’appuntamento con “Storie di Cinema” si rinnova: formula più breve, ma tante novità nella due giorni dedicata a visioni, incontri e discussioni con gli autori. Il festival, curato dall’Associazione storie di cinema e promosso in questa edizione da Fondazione Grosseto Cultura col patrocinio di Provincia e Comune, punta a inaugurare una nuova manifestazione.

Il festival, in programma il 23 e 24 novembre, prevede anche la consegna del premio Scuola di Cinema di Grosseto, assegnato al vincitore della sezione Digital Stories. Ospiti dell’edizione 2013 sono il montatore Claudio Di Mauro e lo sceneggiatore e drammaturgo toscano Ugo Chiti. L’ingresso alle proiezioni e agli incontri presso il Museo di Storia Naturale è gratuito.