Soci aderenti

Dal 2016 il Comune di Grosseto condivide con alcuni soggetti privati ed altre istituzioni pubbliche la titolarità della Fondazione Grosseto Cultura. Come previsto dallo statuto, infatti, Grosseto Cultura è oggi una “fondazione di partecipazione” che realizza, per la prima volta nella nostra provincia, una inedita fusione tra le risorse pubbliche e quelle private in un ambito, quello della cultura, che rappresenta sempre più un motore dello sviluppo civico ed economico della nostra città e del territorio. Ai soci privati viene affidato un ruolo attivo nella gestione dell’ente, con il diritto di partecipare alla scelta di rappresentanti negli organi decisionali. Tale attribuzione comporta per i soci privati visibilità e la responsabilità di provvedere agli ambiti di pertinenza della Fondazione.

Ad oggi, sono soci privati:

Aurelia Antica – shopping center

Nuova Solmine