Anche tu… protagonista!

Sponsorship

Molteplici le occasioni di collaborazione con la fondazione: dal sostegno costante a tutte le attività istituzionali, alla possibilità di sponsorizzare singole attività espositive e formative, fino al supporto nell’acquisizione di nuove opere e/o strumenti e alla realizzazione di eventi aziendali negli spazi museali.

Ogni sponsorizzazione è frutto di un percorso condiviso di collaborazione tra la fondazione e l’azienda/ente partner.

La sponsorizzazione, (il cui valore è soggetto a fatturazione con applicazione dell’I.V.A. di legge) prevede quale corrispettivo al finanziamento dell’intervento la possibilità di pubblicizzare la propria immagine attraverso la veicolazione del proprio apporto mediante vari canali.

Ci rivolgiamo dunque alle forze vive dell’economia, alle imprese, alle associazioni, agli enti pubblici e privati che, oltre a voler promuovere i propri prodotti, desiderino sottolineare anche la loro vocazione sociale, garanzia di un forte ritorno d’immagine.

Pensiamo per Grosseto, un diverso modo di guardare al futuro, un’occasione per promuovere un modello di società caratterizzato dalla presenza diffusa di cittadini attivi, solidali e responsabili.

Riferimenti normativi:
– art. 43 legge 27.12.1997 n. 449
– art.120 del Codice dei beni culturali
– art.19 D.Lgs. n.50/2016
– P.G.I.P. in vigore
– D.M. 19-12-2012

Donazioni

“La donazione è il contratto con il quale, per spirito di liberalità, una parte arricchisce l’altra, disponendo a favore di questa di un suo diritto o assumendo verso la stessa un’obbligazione. Gli elementi essenziali della donazione sono due: lo spirito di liberalità e l’arricchimento del donatario.”

Ogni donazione ricevuta significa … riconoscenza.

5 x 1000

Cos’è il 5 x 1000?
Il 5 x 1000 è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF)che può essere destinato a favore di organizzazioni non profit e ad attività socialmente rilevanti.

Donare il 5 x 1000
– non costa nulla
– non incide sul calcolo dell’IRPEF
– non esclude la possibilità di donare anche l’8 x 1000 ad enti di natura ecclesiastica

Perchè donare il 5 x 1000 a Fondazione Grosseto Cultura?
Perchè da anni ci impegniamo a proporre un progetto culturale basato sulla condivisione e partecipazione.
Il tuo aiuto contribuirà a sostenere le attività culturali promosse dalla Fondazione e legate all’Arte, Cinema, Musica e Natura.

Come donare il 5 x 1000 a Fondazione Grosseto Cultura
Nel modello della dichiarazione dei redditi (CU, 730, Modello Unico) potrai esprimere la tua scelta a favore di Fondazione Grosseto Cultura.
1) Cerca nel modulo il riquadro destinato alla “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”
2) Apponi la tua FIRMA nell’apposito riquadro
3) Inserisci il CODICE FISCALE di Fondazione Grosseto Cultura: 01431230539