piattoHDQuelCheNonSaiDiMe - Copia

Silvia Meconcelli presenta il suo libro

Mercoledì 11 ottobre
Museo di Storia Naturale della Maremma (Strada Corsini, 5 - Grosseto)
Ore 18:00 - ingresso libero

Nuovo appuntamento di Vi presento il mio libro, il format che mette gratuitamente a disposizione per i soci di Fondazione Grosseto Cultura la sala conferenze del Museo di Storia Naturale per la presentazione delle loro pubblicazioni.

Mercoledì 11 ottobre alle ore 18:00 Silvia Meconcelli presenterà Quel che non sai di me.

piattoHDQuelCheNonSaiDiMe
Il 26 aprile 1943 gli aerei statunitensi colpirono il cuore della Maremma. Una tragedia che portò centinaia di grossetano a stravolgere le proprie esistenze, costretti a risollevarsi in una città ferita. Nina, cresciuta tra le macerie di quel dramma, è una donna apparentemente forte e realizzata. Assiste l’anziana madre ripercorrendo quegli anni difficili, mettendo a nudo le tante domande rimaste senza risposta in una situazione familiare difficile. Le storie delle due donne si sono rincorse su binari differenti, tra le numerose divergenze che hanno portato Nina a preferire i libri a un destino di stenti e ignoranza. Scelte che hanno avuto un costo, motivazioni che finalmente la donna ha la possibilità di spiegare alla madre in una lunga confessione. Rievocando le figure e le situazioni che le hanno permesso di essere in pace con se stessa.

Silvia Meconcelli è nata a Grosseto nel 1975. Laureata all’Università di Firenze, dopo alcune esperienze all’estero ha deciso di tornare in Maremma, dove attualmente vive con la sua famiglia. L’amore per la sua terra ha ispirato il suo primo romanzo Quel che non sai di me, finalista al Premio Letterario Nazionale “Bukowski”.

⇒  Anche tu hai pubblicato un libro e vorresti presentarlo? CLICCA QUI per avere maggiori informazioni sul format Vi presento il mio libro

INFO:
FONDAZIONE GROSSETO CULTURA