Progetto Culturale 2019

Copia di BrochureFondazione_2Istituita nel 2008 dal Comune di Grosseto, Fondazione Grosseto Cultura oggi è diventata una “fondazione di partecipazione” che realizza, per la prima volta nella nostra provincia, una inedita fusione tra le risorse pubbliche e quelle private in un ambito, quello della cultura, che rappresenta sempre più un motore dello sviluppo civico ed economico della nostra città e del territorio. Dal 2016 il Comune di Grosseto condivide con alcuni soggetti privati ed altre istituzioni pubbliche – definite dallo statuto “soci aderenti” – la titolarità della Fondazione Grosseto Cultura, mentre i soci sostenitori rappresentano da sempre l’insediamento della comunità grossetana e sono fonte di relazione e arricchimento culturale.

La Fondazione Grosseto Cultura gestisce Clarisse Arte, l’Istituto Musicale Comunale “Palmiero Giannetti” e il Museo di Storia Naturale della Maremma.

Il progetto 2019 dà continuità ai format ideati e realizzati negli ultimi anni e propone novità tese a consolidare il valore culturale dell’offerta, allargando il senso di adesione e partecipazione.

Clicca qui e foglia la brochure del PROGETTO CULTURALE 2019