progetto

Progetto Culturale 2017

Istituita nel 2008 dal Comune di Grosseto, Fondazione Grosseto Cultura oggi è diventata una “fondazione di partecipazione” che realizza, per la prima volta nella nostra provincia, una inedita fusione tra le risorse pubbliche e quelle private in un ambito, quello della cultura, che rappresenta sempre più un motore dello sviluppo civico ed economico della nostra città e del territorio. Dal 2016 il Comune di Grosseto condivide con alcuni soggetti privati ed altre istituzioni pubbliche – definite dallo statuto “soci aderenti” – la titolarità della Fondazione Grosseto Cultura, mentre i soci sostenitori rappresentano da sempre l’insediamento della comunità grossetana e sono fonte di relazione e arricchimento culturale.

La Fondazione Grosseto Cultura gestisce Clarisse Arte,  Grosseto Cinema, l’Istituto Musicale Comunale “Palmiero Giannetti”, il Museo di Storia Naturale della Maremma.

Il progetto 2017 dà continuità ai format ideati e realizzati negli ultimi anni e propone novità tese a consolidare il valore culturale dell’offerta, allargando il senso di adesione e partecipazione.

Sfoglia la brochure con il PROGETTO CULTURALE 2017