monumenti-interesse-grosseto-convento-clarisse

Mostra d’arte opere Asl

Sabato 2 dicembre // Clarisse Arte // ore 16

Sono ben oltre 70 le opere donate da 37 artisti di tutta Italia alla Asl, per abbellire la nuova ala dell’ospedale Misericordia, in corso di completamento: pitture, quadri, sculture da interni ed esterni che gli autori hanno realizzato in risposta ad un bando, realizzato dalla Asl nei mesi scorsi, definito insieme al Comune di Grosseto e alla Fondazione Grosseto Cultura.

Le opere, infatti, troveranno la loro collocazione in una esposizione permanente nella hall e negli spazi comuni della nuova ala ospedaliera.

Intanto verranno presentate alla città in una mostra allestita nell’ex convento delle Clarisse, in via Vinzaglio 27, a Grosseto dal 2 al 24 dicembre.

Sabato 2 dicembre alle 16:00 è in programma l’inaugurazione della mostra e la presentazione del catalogo. Saranno presenti gli artisti, la direzione della Asl, il Comune di Grosseto, la Fondazione Grosseto Cultura, il Vescovo di Grosseto e le autorità.

Al termine sarà offerto un buffet.