darius mikulski

L’Orchestra sinfonica saluta l’estate al Cassero

Sabato 8 settembre, ore 21.15//Cassero Senese//Grosseto

L’Orchestra sinfonica Città di Grosseto saluta l’estate al Cassero Senese con un concerto tutto dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart. L’appuntamento è per sabato 8 settembre alle 21.15: a esibirsi come direttore d’orchestra e corno solista sarà Darius Mikulski. In programma l’esecuzione dell’ouverture de “La finta giardiniera”, della Sinfonia numero 15 in sol maggiore, del Concerto numero 2 in mi bemolle maggiore per corno e orchestra e della Sinfonia numero 29 in la maggiore, tutte opere del celeberrimo compositore austriaco. Darius Mikulski è tra le più eminenti personalità musicali dell’ultima generazione: è stato direttore generale e direttore artistico della Filarmonica di Wałbrzych, consulente artistico della Thailand Philharmonic Orchestra e docente all’Accademia musicale di Łódź. Vive a Berlino e Wałbrzych, collaborando con rinomate orchestre in Polonia e all’estero, e ha conseguito premi in prestigiosi concorsi musicali in tutto il mondo. Si esibisce come solista e direttore con le più celebri orchestre europee, con un repertorio vasto e diversificato. Ha inciso dischi di musica per corno e presentato opere classiche e contemporanee di musica per lo stesso strumento, tra le quali alcune a lui dedicate. Nel 2008 è stato insignito dal ministro della Cultura e del patrimonio nazionale con la medaglia ”Benemerito della cultura – Gloria artis” per l’attività artistica, come uno dei più giovani nella storia della cultura polacca. Il nuovo appuntamento con l’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” è al Cassero, sabato 8 settembre. Ingresso: intero 13 euro, ridotto 10 euro. Biglietti in vendita al Cassero a partire dalle 20.