La mia vita da zucchina - clorofilla

La mia vita da zucchina

Giovedì 18 maggio // Clarisse Arte // ore 18:00

Proiezione “La mia vita da zucchina” di Claude Barras

Appuntamento con il Clorofilla Film Festival giovedì 18 maggio alle ore 18 alla Sala di Clarisse Arte con il film “La mia vita da zucchina” di Claude Barras.

La proiezione è gratuita e i costi sono sostenuti con il ricavato dalla vendita dei panettoni del Clorofilla Film Festival.

Zucchino non è un ortaggio ma un bambino (il cui vero nome era Icaro) che pensa di essersi ritrovato solo al mondo quando muore sua madre. Non sa che incontrerà dei nuovi amici nell’istituto per bambini abbandonati in cui viene accolto da Simon, Ahmed, Jujube, Alice e Béatrice. Hanno tutti delle storie di sofferenza alle spalle e possono essere sia scostanti che teneri. C’è poi Camille che in lui suscita un’attenzione diversa. Se si hanno dieci anni, degli amici e si scopre l’amore forse la vita può presentarsi in modo diverso rispetto alle attese.

Oltre al film d’animazione è in programma la proiezione del corto vincitore della sezione video del concorso Punto d’incontro promosso da Asl 9 Grosseto.

INFO:
Fondazione Grosseto Cultura