Funghi

I funghi dei nostri boschi

Sabato 21 ottobre
Museo di Storia Naturale della Maremma // Tenuta di Paganico
dalle 10:00 alle 17:00

Sabato 21 Ottobre, dalle ore 10.00 alle 17.00 circa, si svolgerà la prima giornata dedicata ai funghi dei nostri boschi. L’ evento, organizzato dal Museo di Storia Naturale della Maremma e dalla Tenuta di Paganico, si ispira alla esperienza oramai consolidata della giornata sulle erbe spontanee.
La Prof.ssa Claudia Perini, micologa (Università di Siena) guiderà i presenti alla scoperta di alcune delle più importanti specie di funghi autunnali.
La mattina alle 10.00, presso la sala conferenze del museo, si terrà un breve corso di riconoscimento delle principali specie e un inquadramento generale sui funghi.
A fine mattinata i partecipanti si sposteranno con mezzi propri presso la Tenuta di Paganico, dove sarà possibile degustare un pranzo a base di funghi, preparato dalle cuoche della Tenuta.

La giornata proseguirà con una escursione nei boschi della Tenuta (portare scarponcini e abbigliamento comodo).

Il prezzo per l’intera giornata è di € 25.00 € a persona (20,00 € per i soci di Fondazione) e include la partecipazione all’incontro in museo, il pranzo e l’escursione nella Tenuta di Paganico. Gratuito per i bambini sotto ai 6 anni.

Il biglietto è acquistabile presso il museo il giorno stesso o nei giorni precedenti.
Dato che l’evento ha un numero chiuso di 50 partecipanti, è obbligatoria la prenotazione (limite massimo: venerdì 20 Ottobre), da inviare a:

info@museonaturalemaremma.it
tel. 0564 488571 (in orario di apertura del museo).

Vi aspettiamo!

clicca qui link per il menù del pranzo

INFO:
MUSEO DI STORIA NATURALE DELLA MAREMMA