Ultime notizie
halloween

Halloween al Museo

Martedì 31 ottobre // Museo di Storia Naturale della Maremma //ore 16.30 // 

Dolcetto o scherzetto al Museo di storia naturale della Maremma gestito dalla Fondazione Grosseto Cultura. Nel giorno più “spettrale” dell’anno, ecco un appuntamento dedicato ai bambini. Martedì 31 ottobre, dalle 16.30 alle 20.00, il museo, come di consuetudine, si trasformerà. Sale e corridoi saranno illuminati da flebili lucine tremolanti che riempiranno l’atmosfera di mistero e curiosità. Saranno nascoste molte sorprese e sarà possibile andare alla scoperta di chi si aggira nei paraggi, tra lupi, gatti selvatici, enormi ragni, scorpioni e rettili striscianti. Sarà possibile conoscere le storie e le usanze maremmane sul tema della paura, grazie ai racconti curati dall’Archivio delle tradizioni popolari. Inoltre i partecipanti scopriranno di cosa si alimentano le civette, i barbagianni e altri rapaci notturni, dissezionando le “borre” rigurgitate dai volatili. Piccole polpette apparentemente ripugnanti e composte da peli, ossa e crani delle loro prede.

E’ consigliato a tutti i partecipanti di portare guanti in lattice, mascherina antipolvere usa e getta, pinze e lenti di ingrandimento, al resto penseranno gli esperti del museo.

Il costo del biglietto di ingresso, dai 4 anni età in su, è di 5 euro a persona, compresi gli accompagnatori. Non è necessaria la prenotazione.

Per informazioni: Museo di Storia Naturale della Maremma – strada Corsini 5, Grosseto – tel. 0564-488571 – www.museonaturalemaremma.it

Check Also

cinema

Nuovi vantaggi per i nostri soci

Nuovi vantaggi per i soci della Fondazione Grosseto Cultura! Grazie all’accordo con Aurelia Antica Multisala, …