calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 5 MARZO-11 MARZO

Fondazione Grosseto Cultura//da lunedì 5 marzo a domenica 11 marzo//Grosseto

Ecco tutti gli eventi di Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 5 marzo a domenica 11 marzo:

Giovedì 8 marzo, Clarisse Arte, ore 17.30: CAP58100, Cantiere d’arte pubblica, dedicato a Bastione della rimembranza. Il quinto appuntamento del progetto sperimentale di laboratorio che coinvolge cittadini, esperti e istituzioni nella riqualificazione e realizzazione di progetti di sviluppo degli spazi pubblici urbani. Il laboratorio sarà anche un’opportunità per creare e condividere conoscenza e senso di appartenenza. L’incontro del giovedì vedrà la partecipazione di relatori qualificati (riservato ai soci di Fondazone Grosseto Cultura: sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera).

Sabato 10 marzo, Museo di storia naturale della Maremma, ore 10: incontro di Citizen science, “Riconoscere gli scoiattoli presenti in Italia” con Daniele Paolini del progetto Life U-Savereds. Dalle 15 passeggiata alla ricerca di scoiattoli a pochi chilometri dalla città (corso gratuito, su prenotazione: rivolgersi al museo. Iscrizioni entro venerdì 9 marzo).

Domenica 11 marzo, Chiesa di San Francesco, ore 19: rassegna “La voce di ogni strumento”, concerto di Anna Tifu, violino solo (ingresso a offerta libera).