calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 4 FEBBRAIO-10 FEBBRAIO

Fondazione Grosseto Cultura//Da lunedì 4 febbraio a domenica 10 febbraio

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 4 febbraio a domenica 10 febbraio:

Lunedì 4 febbraio, Teatro Moderno, ore 21: Stagione teatrale, “Grease” di Jim Jacobs e Warren Casey. Regia di Saverio Marconi, con Giulio Corso Danny Zuko, Lucia Blanco, Riccardo Sinisi, Eleonora Lombardo, Nick Casciaro. Produzione: Compagnia della Rancia. Info: 0564 488064

Giovedì 7 febbraio, sala conferenze Clarisse Arte, ore 18: sesta lezione del corso d’arte “Corrispondenze. I capolavori della Donazione Luzzetti e l’arte contemporanea in città”: “Un vaso da pompa” di Pietro Tacca, a cura di Marcella Parisi. Il corso è riservato ai soci di Fondazione Grosseto Cultura: sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera. Info: 0564 488067

Sabato 9 febbraio, sala conferenze Archivio di Stato, ore 17: presentazione del libro “Moro: il caso non è chiuso – La verità non detta” di Maria Antonietta Calabrò e Giuseppe Fioroni. Saranno presenti Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l’autore Giuseppe Fioroni (presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta della XVII legislatura), Angelo Allegrini (direttore dell’Archivio di Stato di Grosseto), Giovanni Tombari (presidente di Fondazione Grosseto Cultura) e Massimiliano Siddi (sostituto Procuratore della Repubblica). Modera il dibattito Luca Mantiglioni, caposervizio della redazione di Grosseto de La Nazione. Info: 0564 24576-421947

Venerdì 8 febbraio, aula magna Polo Bianciardi, ore 18.30: stagione musicale “Giovani in musica”, Michela Zanoni (arpa). Ingresso libero.

Sabato 9 febbraio, auditorium “Carlo Cavalieri”, ore 17: “I Concerti di Fondazione Grosseto Cultura”: Jacopo Mai (pianoforte). Ingresso libero.

Domenica 10 febbraio, chiesa di San Francesco, ore 19: stagione musicale “La voce di ogni strumento”, violino solista e concertatore Luca Giardini, accompagnato dall’ensemble barocco Sezione aurea. Ingresso a pagamento. Info: 339 7960148