calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 3 DICEMBRE-9 DICEMBRE

Fondazione Grosseto Cultura//Da lunedì 3 dicembre a domenica 9 dicembre

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 3 dicembre a domenica 9 dicembre:

Fino a venerdì 7 dicembre, Clarisse Arte: mostra “Omar Galliani. Teofanie”. Aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Ingresso libero.

Giovedì 6 dicembre, Clarisse Arte, ore 18: seconda lezione del corso d’arte “Corrispondenze. I capolavori della donazione Luzzetti e l’arte contemporanea incittà” su “Un importante trittico quattrocentesco di scuola umbra” a cura di Francesca Perillo. Il corso è riservato ai soci dI Fondazione Grosseto Cultura: a Clarisse Arte è possibile rinnovare o sottoscrivere la tessera.

Venerdì 7 dicembre, Hotel Granduca, ore 17: l’associazione Nuovo Millennio presenta il libro “Uno sguardo sul mondo”, una raccolta di scritti, appunti e documenti che raccontano la visione sull’Italia e sul mondo di Bettino Craxi. Interverranno Stefania Craxi, Riccardo Paolini e il giornalista Giancarlo Capecchi. Ingresso libero.

Venerdì 7 dicembre, Teatro degli Industri, ore 21: stagione teatrale, “After Miss Julie” di Patrick Marber, con Gabriella Pession e Lino Guanciale, regia di Giampiero Solari. Info: 0564 488064 – 334 1030779. I soci di Fondazione Grosseto Cultura hanno una riduzione sul costo del biglietto.

Domenica 9 dicembre, Teatro degli Industri, ore 17.30: stagione musicale “La voce di ogni strumento”, concerto jazz, omaggio a Tadd Dameron, con Dado Moroni (pianoforte), Ares Tavolazzi (contrabbasso), Roberto Gatto (batteria), Stefano Cocco Cantini (sassofono). Il costo del biglietto è 10 euro. Info: 339 7960148.

Fondazione Grosseto Cultura propone ai soci: domenica 16 dicembre mostra “Fanfare e silenzi – Viaggio nella pittura di Primo Conti”, Villa Bardini, Costa San Giorgio 2/4, Firenze.
La visita gratuita riservata ai soci-simpatizzanti di Fondazione Grosseto Cultura è prevista per domenica 16 dicembre alle ore 10.45. I partecipanti dovranno recarsi con mezzi propri a Firenze, facendosi trovare alle 10.40 all’ingresso della villa e accreditandosi alla bigletteria. Chi vuole prenotarsi può inviare una mail a info@fondazionegrossetocultura.it lasciando il proprio nome, cognome e numero di cellulare.