calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 29 LUGLIO-5 AGOSTO

Fondazione Grosseto Cultura//Da lunedì 29 luglio a domenica 5 agosto
Tutti gli appuntamenti di Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 30 luglio a domenica 5 agosto:
Martedì 31 luglio, Clarisse Arte, ore 17: Meet Pop up. Tutto quello che c’è da sapere sul progetto di rigenerazione urbana co-organizzato dalla Regione Toscana e dal Comune di Grosseto, che vede tra i promotori anche Fondazione Grosseto Cultura. Ingresso libero.
Venerdì 3 agosto, Chiesa di Santa Teresa di Lisieux, Principina Mare, ore 21.15: Festival lirico e musicale Cromatica-Tutti i colori della musica, “Napoli e dintorni” con Tommaso Imperio (chitarra), Francesco Melani (clarinetto e voce), Angelo Fucci (contrabbasso), Silvia Striato (voce), Patrizia Quatraro (voci e percussioni). Ingresso libero.
Sabato 4 agosto, Baccinello, 60° anniversario della scoperta di “Sandrone”: il Museo di storia naturale della Maremma celebra i 60 anni della scoperta dello scheletro di Oreopithecus Bamboli (Sandrone), simbolo del Museo.
Ore 17.30: conversazione al Centro didattico di Baccinello moderata da Andrea Sforzi (direttore del Museo) con Lorenzo Rook (paleontologo, Università di Firenze), Roberta Pieraccioni (direttrice del sistema museale di Massa Marittima), Angiolino Lorini (autore del libro “Baccinello, il borgo minerario dell’ominide. Storia, memoria e cronaca”), Azeglio Giustarini (minatore presente il giorno della scoperta). Ore 19: passeggiata mineraria. Ore 21.30; “In miniera con Sandrone”, spettacolo teatrale brillante di e con Irene Paoletti e Stefano Stefani. Ingresso libero.