calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 14 GENNAIO-20 GENNAIO

Fondazione Grosseto Cultura//Da lunedì 14 gennaio a domenica 20 gennaio

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 14 gennaio a domenica 20 gennaio:

Venerdì 18 gennaio, cattedrale di San Lorenzo, ore 21: concerto Vivace, Orchestra giovanile Città di Grosseto, diretta da Valentina Garofoli. Ingresso a offerta.

Sabato 19 gennaio, sala conferenze Museo di storia naturale della Maremma, ore 10: conferenza, “Gli insediamenti umani: la città” con l’architetto Pietro Pettini. Diecimila anni di evoluzione: dai piccoli abitati alle megalopoli di oggi. E qual è il futuro che ci attende? Ingresso libero.

Sabato 19 gennaio, Teatro degli Industri, ore 17.30: festival “La voce di ogni strumento” in scena con l’opera lirica La Bohème di Puccini. Direttore Massimiliano Piccioli, quartetto d’archi “Cavalieri”, Ettore Candela al pianoforte. Ingresso a pagamento. Biglietti in vendita all’Informagiovani di Grosseto. Info: 339 7960148.

Domenica 20 gennaio, auditorium Fondazione Il Sole, ore 11: Festival della musica Jazz orchestrale, “Dal Jazz tradizionale al funky” con J.W. Orchestra e Marco Guidolotti (clarinetto e sassofono). Direzione musicale e arrangiamenti Michele Makarovic. In occasione del concerto esporrà le proprie opere l’artista Giuseppe Di Mauro. Ingresso a pagamento (intero 7 euro, ridotto 5 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura).