calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 11 GIUGNO-17 GIUGNO

Fondazione Grosseto Cultura//Da lunedì 11 giugno a domenica 17 giugno//

Tutti gli appuntamenti di Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 11 giugno a domenica 17 giugno:

Da lunedì 11 giugno a domenica 17 giugno, piazza Dante, dalle 17 a mezzanotte: La città visibile, “Il lavoro culturale” con gli stand delle associazioni grossetane che si occupano di cultura. Gli appuntamenti:
– Lunedì 11, ore21: Istituto Gramsci presenta “Persone perché cittadini”
– Martedì 12, ore 17: Isgrec presenta “Utopie di città”
– Martedì 12, ore 21: Archivio tradizioni popolari della Maremma presenta “Fiabe e leggende popolari”
– Mercoledì 13, ore 18: Il Tirreno e Cap58100 discutono con i cittadini sulle proposte maturate durante il Cantiere Piazze Nuove
– Mercoledì 13, ore 21: La Libreria delle ragazze, Raccontincontri, Centrodonna e Olympia de Gouges presentano “La città delle donne tra paura e libertà”
– Giovedì 14, ore 17.30: Rete antidiscriminazione grossetana presenta “Biblioteca vivente”
– Giovedì 14, ore 21: Fondazione Bianciardi presenta “Altri politichesi”
– Venerdì 15, ore 19: Fondazione Grosseto Cultura presenta l’estrazione del Passaporto dell’arte.
– Venerdì 15, ore 21: L’altra Città e Fondazione il Sole presentano “La città invisibile. Storie di successi e di insuccessi di una piccola città” con Andrea Caldelli, Enzo Capitani, Massimiliano Frascino, Simone Giusti.
– Sabato 16, ore 18: Clarisse Arte presenta la mostra Mai come ora serve Pazienza!

Da lunedì 11 giugno a sabato 16 giugno nello stand di Fondazione Grosseto Cultura verrà distribuito il Passaporto dell’artigianato (un progetto in collaborazione con Artex, Confartigianato e Cna): una volta timbrato negli esercizi commerciali indicati e restituito nella postazione in piazza Dante, parteciperà all’estrazione di premi culturali

Da martedì 12 a giovedì 14 giugno, Auditorium dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti”, ore 17: saggi finali degli allievi (ingresso libero)

Venerdì 15 giugno, Teatro degli Industri, ore 20.45: 14° Concorso musicale “Palmiero Giannetti” riservato agli alunni dell’istituto e alle scuole in convenzione per l’assegnazione di borse di studio (ingresso libero)

Sabato 16 giugno, centro storico di Grosseto, dalle ore 18 a mezzanotte: la Notte bianca della cultura, con Confcommercio Grosseto. Negozi aperti, musica live, performance artistiche, musei aperti e gratuiti (Museo archeologico e d’arte della Maremma, Museo di storia naturale della Maremma) e tanti altri eventi