calendario2

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA: 11 FEBBRAIO-17 FEBBRAIO

Fondazione Grosseto Cultura//Da lunedì 11 febbraio a domenica 17 febbraio

Tutti gli appuntamenti consigliati da Fondazione Grosseto Cultura da lunedì 11 a domenica 17 febbraio:

Lunedì 11 febbraio, Teatro Moderno, ore 21: stagione teatrale, “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare. Regia di Massimiliano Bruno, con Stefano Fresi, Volante Placido, Paolo Ruffini. Info: 0564 488064 – 334 1030779

Giovedì 14 febbraio, Sala Pegaso, Palazzo della Provincia, dalle ore 15 alle ore 18: tavola rotonda“Si parla di cuore. L’esperienza di Grosseto: perché un ambulatorio di salute e medicina di genere” organizzata dal Soroptimist Club di Grosseto. Interverranno Clara Mecacci (presidente Soroptimist Club di Grosseto);
“Differenze di genere nelle malattie cardiovascolari”: Paola Pasqualini; “Al cuore del diabete”: Loredana Rizzo; “Cibo e cuore”: Valentina Culicchi; “Depressioni e rischi cardiovascolari”: Edvige Facchi; “Cuore e sport”: Franco Simoni; “L’ambulatorio di genere a Grosseto”; Daniela Mucci

Venerdì 15 e sabato 16 febbraio, Teatro degli Industri, ore 21: stagione teatrale, “In nome del padre” di Mario Perrotta. Con la consulenza alla drammaturgia di Massimo Recalcati, regia, scene e luci di Mario Perrotta. Info: 0564 488064 – 334 1030779

Sabato 16 febbraio, sala conferenze Museo di storia naturale della Maremma, ore 10: conferenza sulla storia, “Le torri e i forti della costa grossetana”, organizzata dall’associazione Camminare sulle Mura di Grosseto. Con l’architetto Pietro Pettini. Ingresso libero.

Sabato 16 febbraio, auditorium “Carlo Cavalieri”, ore 17: i concerti di Fondazione Grosseto Cultura, con Michele Makarovic (tromba) e Samuele Luti (fisarmonica). Ingresso libero.

Domenica 17 febbraio, sala conferenze Museo di storia naturale della Maremma, ore 17.30: “Estate nel mondo con Intercultura”. Un incontro informativo organizzato da Intercultura Grosseto su corsi di lingue. Ingresso libero.

Domenica 17 febbraio, Teatro degli Industri, ore 17.30: “Music & Wine: XXIX Festival internazionale di musica da camera”: “Wonderland – Alice nel paese delle meraviglie” con Andrea Vettoretti (chitarra), Alice Guidolin (attrice). Ingresso a pagamento: info 333 9905662