spoerri-019

Gita al Giardino di Daniel Spoerri

Domenica 28 maggio // Giardino Daniel Spoerri - SEGGIANO

Secondo appuntamento primaverile per le gite culturali dedicate ai soci della Fondazione Grosseto Cultura!

SEGGIANO E IL GIARDINO DI DANIEL SPOERRI

Negli anni Novanta l’artista svizzero Daniel Spoerri ha ideato un parco di sculture nella Toscana meridionale: attualmente ci sono 112 opere di 55 artisti diversi, da scoprire in un terreno di circa 16 ettari. Arte e ambiente trovano qua un perfetto connubio e si esaltano vicendevolmente. La zona di Seggiano è inoltre celebre per le sue olive: nel pomeriggio è prevista una degustazione guidata di oli di Olivastra Seggianese presso il Punto Vendita Filiera Corta in piazza Umberto I, al piano superiore del Museo dell’Olio Diffuso.

Ecco il PROGRAMMA della giornata:

Ore 8:30 – Ritrovo al parcheggio di Viale della Repubblica (davanti allo Stadio di Baseball)
Ore 8:45 – Partenza per il Giardino di Daniel Spoerri, Loc. Pescina – Seggiano
Ore 10:00 – Arrivo a visita al Giardino di Daniel Spoerri
Pranzo libero al giardino: è possibile portare il pranzo al sacco. E’ altresì possibile mangiare al bar o al ristorante all’interno del parco.
Pomeriggio – Spostamento a Seggiano per degustazione guidata di oli di Olivastra Seggianese
Ore 17:30 – Partenza per Grosseto
Ore 18:30 – Arrivo al parcheggio di Viale della Repubblica (davanti allo Stadio di Baseball)

Per meglio gestire l’organizzazione della giornata E’ SUGGERITA LA PRENOTAZIONE entro il 19 maggio contattando gli uffici della Fondazione: via Bulgaria, 21 – Grosseto (tel: 0564 453128) dal lunedì al venerdì – dalle 9:00 alle 13:00.

NON SEI SOCIO DELLA FONDAZIONE? Scopri tutti i vantaggi della TESSERA 2017! … oppure contattaci per avere maggiori informazioni sulla gita.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:
domenica 25 giugno 2017: Roma – mostra Matrice – Giovanni Penone. (Fondazione Fendi – Palazzo della Civiltà Italiana) + visita al quartiere di San Basilio

INFO:
Fondazione Grosseto Cultura